Forconi: nasce a Pescara una comunità dannunziana

Forconi

Come già preannunciato nelle scorse settimane, è nata a Pescara una nuova realtà politico-comunitaria che trae ispirazione dai principi identitari e patriottici, con forti richiami dannunziani. Sociale, cultura ed ambiente in maniera preminente ne denoteranno lo spirito e le azioni sganciandosi da logiche partitiche nazionali, senza tuttavia escludere in via pregiudiziale collaborazioni o interazioni a livello locale. Quel che saremo, ciò che faremo.

L’annuncio sulla bacheca di Marco Forconi, a due settimane dalle dimissioni da Forza nuova, in cui ricopriva il coordinamento abruzzese, non giunge inaspettato. A prendere per buone le frecciatine lanciate da alcuni dirigenti del movimento – la separazione è stata consensuale e si è mantenuta su toni insolitamente civili rispetto alle tradizionali drammatizzazioni di certe rotture nella Fascisteria – la comunità identitaria di Forconi dovrebbe far rotta verso l’area di Lealtà Azione, l’associazione che rappresenta la comunità Hammerskin in Italia e si articola in un robusto tessuto organizzativo tra volontariato e difesa della memoria storica.

Intanto, per non far torto al suo stile battagliero, Forconi si è beccato una denuncia per aver reagito virilmente alle offese e alle minacce di un villeggiante scandalizzato da un suo tatuaggio. L’episodio lo racconta cosi:

Ingiuriato (“si vergogni”) e minacciato (“ti taglierei la gamba se potessi”) per un tatuaggio da un vacanziere con famiglia, durante la mia attività lavorativa, che le prende di santa ragione, anche davanti alla polizia. Io non sporgo querela, io ti educo seguendo le vie dell’onore. Denunciato per lesioni e percosse, ma col sorriso.

Informazioni su

Ugo Maria Tassinari è l'autore di questo blog, il fondatore di Fascinazione, di cinque volumi e di un dvd sulla destra radicale nonché di svariate altre produzioni intellettuali. Attualmente lavora come esperto di comunicazione pubblica dopo un lungo e onorevole esercizio della professione giornalistica e importanti esperienze di formazione sul giornalismo e la comunicazione multimediale

Taggato con: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*