Pakistan, kamikaze islamisti in chiesa: quasi 80 morti, 4 bambini. Ma fa meno rumore del Kenia

See on Scoop.itL’Alter-Ugo

E’ successo durante la funzione domenicale, con centinaia di partecipanti. Due terroristi sono entrati con 6-8 chili di esplosivo, facendosi esplodere. Oltre 140 i feriti. Rivendicazione del gruppo sunnita Jandullah.

 

Ugo Maria Tassinari‘s insight:

“L’attacco è stato rivendicato dal gruppo fondamentalista sunnita Jandullah, distintosi in passato per attentati contro obiettivi degli sciiti, considerati apostati. Nella seconda metà di giugno, inoltre, questo movimento ha rivendicato l’attacco a 2.000 metri di quota nel Pakistan settentrionale ad un campo base alle falde dell’Himalaya, uccidendo nove alpinisti stranieri ed una guida pachistana “colpevole”, quest’ultima, di essere sciita”.

See on www.repubblica.it

Informazioni su

Ugo Maria Tassinari è l'autore di questo blog, il fondatore di Fascinazione, di cinque volumi e di un dvd sulla destra radicale nonché di svariate altre produzioni intellettuali. Attualmente lavora come esperto di comunicazione pubblica dopo un lungo e onorevole esercizio della professione giornalistica e importanti esperienze di formazione sul giornalismo e la comunicazione multimediale

Taggato con: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*