Sputo ad agente e attacco al gazebo Pd, assolti cinque antagonisti milanesi

antagonisti
 IL PALAZZO DI GIUSTIZIA A MILANO 

Li hanno accusati, a vario titolo, di aver sputato contro un poliziotto, di aver strappato manifesti e bandiere del Pd esposte in un gazebo elettorale e di aver acceso dei fumogeni. Il tutto durante una manifestazione di protesta contro lo sgombero delle case occupate, il 28 maggio 2016.
Ieri il Tribunale di milano ha assolto tutti i cinque giovani antagonisti, difesi dai legali Eugenio Losco, Mauro Straini, Guido Guella e Ilaria Rustici.

Uno dei ragazzi era imputato per oltraggio a pubblico ufficiale perché in piazza XXIV Maggio a Milano, avrebbe offeso l’onore di un agente  “sputando contro di lui”. Da questa accusa, però, è stato assolto con la formula della “particolare tenuità  del fatto”. 
Altri due imputati hanno, invece, ottenuto l’assoluzione dal danneggiamento per “essersi avvicinati al gazebo elettorale” del Pd e aver strappato manifesti e bandiere. Assoluzione per altri due imputati, infine, dall’accusa di aver acceso fumogeni. Anche in alcune di queste accuse ha contato la “particolare tenuità  del fatto”.

Ugo Maria Tassinari è l'autore di questo blog, il fondatore di Fascinazione, di cinque volumi e di un dvd sulla destra radicale nonché di svariate altre produzioni intellettuali. Attualmente lavora come esperto di comunicazione pubblica dopo un lungo e onorevole esercizio della professione giornalistica e importanti esperienze di formazione sul giornalismo e la comunicazione multimediale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.