Un contadino di 61 anni, Fiore Mete, di Conflenti (Catanzaro) è stato ucciso con ventun coltellate dal fascista Raffaele Rocca, galoppino del MSI. Perché si è rifiutato di votare alle elezioni per la lista del “boia Almirante”. Raffaele Rocca e …

27.11.72: missino uccide Fiore Mete per un voto negato Continua a leggere »

“[…]Dobbiamo morire per restituire al Giappone il suo vero volto! È bene avere così cara la vita da lasciare morire lo spirito? Che esercito è mai questo che non ha valori più nobili della vita? Ora testimonieremo l’esistenza di un …

25 novembre 1970: Yukio Mishima si suicida col seppuku Continua a leggere »

La mobilitazione antifascista e anticapitalista, contro il vertice della Trilateral e la manifestazione di Forza Nuova, che a sua volta contesta il “meeting mondialista” comincia alle 15 in Porta Venezia. Qui si concentrano circa mille compagni e compagne circondati da …

11.11.00, Milano. No a Forza nuova, battaglia con la Celere Continua a leggere »

Il delitto Rabin fu sicuramente un macigno sulla pace in Palestina. Alle due figure più note dell’ultradestra terrorista israeliana, Baruch Goldstein, l’autore del massacro alla tomba di Abramo, e Yigal Amir, che uccise il premier Rabin la sera del 4 …

4.11.95: il delitto Rabin. Un macigno sulla pace in Palestina Continua a leggere »

Il 3 novembre 1953 migliaia di abitanti di Trieste scesero in piazza per chiedere l’annessione della città all’Italia: comincia pacificamente la rivolta per Trieste italiana che finirà in un bagno di sangue. Nei giorni seguenti i moti si estesero e …

5-6.11.53: nella rivolta per Trieste italiana sei i morti Continua a leggere »

Il bollettino di Azione Skinhead commenta euforicamente la “marcia su Roma” organizzata con Movimento politico e Veneto Fronte skinhead del 28 ottobre 1992: «Centinaia di persone, centinaia di teste, unita da un unico ideale, un unico orgoglio, la razza. Fino …

28 ottobre 1992: la marcia su Roma di mille skinhead Continua a leggere »

Con l’anniversario della marcia su Roma ritorna puntuale la polemica sugli aspetti caricaturali di certi pellegrinaggi a Predappio . Questo che pubblico qui è l’ultimo clip del mio video “I colori del nero”, girato e montato nell’estate 2004. All’epoca era …

28 ottobre: il fascismo come religione della morte (e qualche amenità) Continua a leggere »

Maurizio Murelli compie oggi 69 anni. E’, come è noto a chi segue le mie pagine social, uno delle amicizie migliori che ho cementato in trenta e più anni di navigazione perigliosa nell’arcipelago nero. Ma non è certo il legame personale …

12 ottobre 1954: nasce a Milano Maurizio Murelli Continua a leggere »

Decano degli studi geopolitici» – così eravamo soliti chiamarlo – Carlo Terracciano lo è stato davvero. In un’Italia che (per riprendere i concetti di uno studioso a lui caro, Ernesto Massi) di tale disciplina non si era più occupata. Da …

10 ottobre 1948: nasce Carlo Terracciano Continua a leggere »