Maurizio Murelli ha compiuto nei giorni scorsi settanta anni. Ma il blog era down, per imperscrutabili motivi. E quindi recupero oggi l’aggiornamento e il rilancio del post, con incolpevole ritardo. E’, come è noto a chi segue le mie pagine …

12 ottobre 1954: nasce a Milano Maurizio Murelli Leggi tutto »

 Prima della finale romana di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina, il pomeriggio del 3 maggio 2014 nelle strade della capitale ci sono stati scontri tra tifosi partenopei che si recano all’Olimpico e ultras della Roma che gli tendono un’imboscata. …

3.5.14: Daniele De Santis ferisce a morte Ciro Esposito Leggi tutto »

Il 9 marzo 1973 una banda fasciocriminale milanese, istigata dai vertici dei Carabinieri della Pastrengo, sequestra e violenta Franca Rame Il monologo Mi scopro a pensare cosa dovrebbe fare una persona in queste condizioni. Io non riesco a fare niente, …

9.3.73: banda fasciocriminale rapisce e stupra Franca Rame Leggi tutto »

Un contadino di 61 anni, Fiore Mete, di Conflenti (Catanzaro) è stato ucciso con ventun coltellate dal fascista Raffaele Rocca, galoppino del MSI. Perché si è rifiutato di votare alle elezioni per la lista del “boia Almirante”. Raffaele Rocca e …

27.11.72: missino uccide Fiore Mete per un voto negato Leggi tutto »

“[…]Dobbiamo morire per restituire al Giappone il suo vero volto! È bene avere così cara la vita da lasciare morire lo spirito? Che esercito è mai questo che non ha valori più nobili della vita? Ora testimonieremo l’esistenza di un …

25 novembre 1970: Yukio Mishima si suicida col seppuku Leggi tutto »

La mobilitazione antifascista e anticapitalista, contro il vertice della Trilateral e la manifestazione di Forza Nuova, che a sua volta contesta il “meeting mondialista” comincia alle 15 in Porta Venezia. Qui si concentrano circa mille compagni e compagne circondati da …

11.11.00, Milano. No a Forza nuova, battaglia con la Celere Leggi tutto »

Il delitto Rabin fu sicuramente un macigno sulla pace in Palestina. Alle due figure più note dell’ultradestra terrorista israeliana, Baruch Goldstein, l’autore del massacro alla tomba di Abramo, e Yigal Amir, che uccise il premier Rabin la sera del 4 …

4.11.95: il delitto Rabin. Un macigno sulla pace in Palestina Leggi tutto »

Il 3 novembre 1953 migliaia di abitanti di Trieste scesero in piazza per chiedere l’annessione della città all’Italia: comincia pacificamente la rivolta per Trieste italiana che finirà in un bagno di sangue. Nei giorni seguenti i moti si estesero e …

5-6.11.53: nella rivolta per Trieste italiana sei i morti Leggi tutto »

Il bollettino di Azione Skinhead commenta euforicamente la “marcia su Roma” organizzata con Movimento politico e Veneto Fronte skinhead del 28 ottobre 1992: «Centinaia di persone, centinaia di teste, unita da un unico ideale, un unico orgoglio, la razza. Fino …

28 ottobre 1992: la marcia su Roma di mille skinhead Leggi tutto »