breaking news

Roccamonfina. Presentazione del libro di Tassinari “Napolitano il capo della banda”

10 luglio, 2014 17.30 | di Comunicato Stampa
Roccamonfina. Presentazione del libro di Tassinari “Napolitano il capo della banda”
Appuntamenti
0

ROCCAMONFINA – Per la serie culturale “la storia scende in piazza”, nuovi due appuntamenti per l’associazione culturale “Ten. Rino Cozzarini – Una Pagina di Storia” che si terranno nel piccolo centro collinare dell’Alto casertano Roccamonfina, con la presentazione dei libri di Ugo Maria Tassinari “Napolitano Il Capo della Banda” e di Annalisa Terranova “Vittoria – Una storia degli anni Settanta”, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e la collaborazione della Pro Loco.

Venerdì 11 luglio 2014, alle ore 18,30 nell’accogliente Piazza Nicola Amore di Roccamonfina, il giornalista e saggista Ugo Maria Tassinari presenterà la sua ultima opera letteraria con il suddetto libro che parla del Presidente della repubblica Italiana Giorgio Napolitano. Si potrebbe parlare di un libro alquanto “irriverente” nei confronti della più alta carica dello Stato, tutto arricchito di fonti ufficiali.
La nascita di questo libro, con molta probabilità, sarebbe nato ben 40 anni fa circa, da un’esperienza nata tra un contatto da un giovanissimo Tassinari ed un maturo dirigente del Pci Napolitano. Come si legge dalla quarta di copertina, “Tassinari, iscritto da ragazzo alla F.I.G.C., prende le mosse, per questo libro, da un incontro che segnò la conclusione della sua esperienza nel Pci, proprio per la sua freddezza, il cinismo ed il distacco manifestatisi per un ragazzo di vent’anni”.
Dopo i saluti di Maria Cristina Tari, sindaco del Comune di Roccamonfina, e di Antonio Migliozzi, presidente della suddetta associazione culturale, l’evento culturale seguirà con l’intervento dell’autore Ugo Maria Tassinari con il giornalista Giuseppe Parente nel ruolo di moderatore. L’incontro si terrà sulla terrazza del Bar Santa Lucia ( accanto al Municipio ), ma in caso di cattivo tempo ci si porterà presso la sala consiliare.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *