Forza Nuova, Fiore ricompone il dissenso

Si è rapidamente ricomposto il dissenso in Forza Nuova, portato allo scoperto da un documento interno che ha avuto ampia diffusione ed è stato qui rilanciato. Lo rende noto la Segreteria nazionale che riferisce di un incontro tra il leader messo in discussione e le tre federazioni del Nord co-firmatarie del testo. Non è stato invece ricucito lo strappo con il leader abruzzese Marco Forconi, ma in questo caso la separazione è stata consensuale e dalle forme e dai toni insolitamente civili.

FORZA NUOVA
Il Segretario Nazionale Roberto Fiore ha riunito ieri a Milano l’Ufficio Politico ed i responsabili delle Federazioni di Brescia, Verona e Treviso per prendere in esame alcune proposte di queste e programmare un inizio forte dell’attività per la prossima stagione politica.
È stato deciso di dare a Duilio Canu il settore economia del Movimento con particolare attenzione alle gestione di iniziative di attività comunitarie e di creazione di nuove fonti economiche.
Inoltre in concomitanza con la manifestazione internazionale che si terrà a Roma il prossimo 12 novembre (e quindi nella giornata successiva di domenica 13 novembre) si terrà un’assemblea tra Segretari provinciali e Direzione Nazionale il cui obiettivo sarà di:
a) rilanciare la strategia europea di affrancamento al modello USA e di collegamento con le forze patriottiche europee;
b) definizione delle strategie per le tornate elettorali del 2017;
c) elezione diretta di 6 esponenti del Movimento per l’Ufficio Politico. Questo ai fini di una maggior partecipazione della militanza alle strategie del Movimento.
Al termine della riunione le federazioni di cui sopra hanno confermato la loro fedeltà alla storia del Movimento ed al suo leader Roberto Fiore.
Fiore poi ha accolto le dimissioni di Marco Forconi ringraziandolo della correttezza e augurandogli successo in questa sua nuova fase politica; ha poi assegnato il ruolo di coordinatore per la regione Abruzzo a Michele Fiorita.

Informazioni su

Ugo Maria Tassinari è l'autore di questo blog, il fondatore di Fascinazione, di cinque volumi e di un dvd sulla destra radicale nonché di svariate altre produzioni intellettuali. Attualmente lavora come esperto di comunicazione pubblica dopo un lungo e onorevole esercizio della professione giornalistica e importanti esperienze di formazione sul giornalismo e la comunicazione multimediale

Taggato con: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.