Gasparri avverte le colombe: incompatibili Pdl e Forza Italia. Scordatevi il simbolo …
See on Scoop.it – L’Alter-Ugo
L’Unità
Pdl o Forza Italia? Destra nel caos L’Unità Nel Pdl «c’è un confronto sul nodo di fondo del governo: alcuni pensano che questo governo, che certamente non è il migliore possibile, debba comnunque andare avanti perchè una crisi ora sarebbe…
Mentre litigano nel Pdl sul ritorno a Forza Italia prende corpo il tentativo di riaggregazione post-missina. Primo appuntamento a Roma il 9 novembre:
"E’ la nostalgia a fare da protagonista nell’agonia del Pdl. Se Silvio Berlusconi, con l’ufficio di presidenza di venerdì, ha spianato la strada al ritorno di Forza Italia, da destra arriva un appello a riesumare Alleanza Nazionale, l’altro partito confluito nel Popolo della Libertà. A chiedere la rinascita di An è l’assemblea dei quadri dirigenti de La Destra, Futuro e Libertà, Fiamma Tricolore, Io Sud. La nuova formazione metterebbe così insieme i vecchi big del partito,Gianfranco Fini e Francesco Storace, con il movimento di estrema destra di Fiamma Tricolore".
Dalle colonne del Giornale, invece, Stefano Filippi esamina il vecchio tic della sinistra di fagocitare la destra "buona" (cioè quella a sua immagine e somiglianza:
La sinistra è fatta di falchi che piazzano Rosy Bindi all’Antimafia e faranno decadere Berlusconi, ma vorrebbe che a destra volassero soltanto colombe, possibilmente silenziose. La destra che piace alla sinistra è quella che si smarca da Berlusconi, o che lo mette da parte. Come capitò a Mario Monti due anni fa. Monti era un tecnocrate, un bocconiano custode del libero mercato e non dei piani quinquennali. Il suo governo non fece nulla «di sinistra», come possono confermare gli esodati e altri milioni di italiani massacrati di tasse. Eppure la sinistra borghese e gli autonomi che assediarono il Quirinale la sera delle dimissioni del Cav l’hanno salutato come un liberatore, applaudendo sobrietà, serietà, rigore, e il bastone fiscale. La sinistra tifa per una destra fatta a immagine propria, non degli elettori. Sì, c’è una destra che la sinistra ama, una sola: quella che perde.
Per leggere tutto:
http://www.ilgiornale.it/news/interni/quelli-che-tifano-destra-solo-se-fa-cose-sinistra-962163.html
See on www.unita.it
Lascia un commento