Grillini sotto accusa per il no alle legge sul negazionismo. E Sel chiede di sciogliere i gruppi neofascisti

See on Scoop.itL’Alter-Ugo

16 OTTOBRE: PECIOLA (SEL), SCIOGLIERE ORGANIZZAZIONI …
AgenParl – Agenzia Parlamentare
(AGENPARL) – Roma, 17 ott – “Ci sono formazioni politiche di estrema destra che negano l’esistenza della Shoah e di quanto e’ accaduto il 16 ottobre del 1943.

Ugo Maria Tassinari‘s insight:

Duro attacco di daniel De Schuler (Agora Vox) alla scelta grillina di negare il voto deliberante in commissione alla legge sul negazionismo:

Nel settantesimo anniversario del rastrellamento del ghetto di Roma, salta, per l’opposizione dei grillini, il progetto di approvare la legge contro il negazionismo già in commissione Giustizia del Senato.

In Italia, negare la realtà della Shoah continua a non essere un reato.  La commissione Giustizia del Senato, riunita in quella che avrebbe dovuto essere una sede deliberante, avebbe dovuto approvare ieri, perlomeno nelle intenzioni del suo presidente Pietro Grasso, la legge contro il negazionismo.

Questo non è accaduto perché, a norma di regolamento, la sede deliberante è stata revocata su domanda di cinque componenti la commissione; i quattro senatori del M5S cui si è unito il Psi Enrico Buemi.

Per leggere tutto: http://mobile.agoravox.it/Il-MoVimento-e-la-negazione-della.html

See on www.agenparl.it

Ugo Maria Tassinari è l'autore di questo blog, il fondatore di Fascinazione, di cinque volumi e di un dvd sulla destra radicale nonché di svariate altre produzioni intellettuali. Attualmente lavora come esperto di comunicazione pubblica dopo un lungo e onorevole esercizio della professione giornalistica e importanti esperienze di formazione sul giornalismo e la comunicazione multimediale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.