Grillini sotto accusa per il no alle legge sul negazionismo. E Sel chiede di sciogliere i gruppi neofascisti
See on Scoop.it – L’Alter-Ugo
16 OTTOBRE: PECIOLA (SEL), SCIOGLIERE ORGANIZZAZIONI …
AgenParl – Agenzia Parlamentare
(AGENPARL) – Roma, 17 ott – “Ci sono formazioni politiche di estrema destra che negano l’esistenza della Shoah e di quanto e’ accaduto il 16 ottobre del 1943.
Duro attacco di daniel De Schuler (Agora Vox) alla scelta grillina di negare il voto deliberante in commissione alla legge sul negazionismo:
Nel settantesimo anniversario del rastrellamento del ghetto di Roma, salta, per l’opposizione dei grillini, il progetto di approvare la legge contro il negazionismo già in commissione Giustizia del Senato.
In Italia, negare la realtà della Shoah continua a non essere un reato. La commissione Giustizia del Senato, riunita in quella che avrebbe dovuto essere una sede deliberante, avebbe dovuto approvare ieri, perlomeno nelle intenzioni del suo presidente Pietro Grasso, la legge contro il negazionismo.
Questo non è accaduto perché, a norma di regolamento, la sede deliberante è stata revocata su domanda di cinque componenti la commissione; i quattro senatori del M5S cui si è unito il Psi Enrico Buemi.
Per leggere tutto: http://mobile.agoravox.it/Il-MoVimento-e-la-negazione-della.html
See on www.agenparl.it
Lascia un commento