SILVIO FONDA IL POPOLO DELLA LIBERTA’ VIGILATA? – DIETRO LO SCONTRO CON ALFANO, IL
SILVIO FONDA IL POPOLO DELLA LIBERTA’ VIGILATA? – DIETRO LO SCONTRO CON ALFANO, IL.
L’incipit: In ordine cronologico, l’ultima notizia del fittissimo bollettino giudiziario del Pdl riguarda il plurinquisito Denis Verdini, toscano tuttofare del Cavaliere, grande artefice della campagna acquisti che salvò B. dalla sfiducia del 14 dicembre 2010 (la cosiddetta operazione dei Responsabili). La sua banca, il Credito cooperativo fiorentino, è stata dichiarata insolvente dal tribunale fallimentare di Firenze e Verdini adesso rischia di essere indagato anche per bancarotta, oltre che per associazione a delinquere insieme con Marcello Dell’Utri.
VERDINI e Dell’Utri, ma anche Alfonso Papa (sotto processo per la P4), Nicola Cosentino e Luigi Cesaro (entrambi per rapporti con la camorra), Marco Milanese (P4 e Corallo-Bpm) e Claudio Scajola (lo scandalo della casa al Colosseo, acquistata a sua insaputa dalla cricca del G8). Sono i volti principali degli “impresentabili” del berlusconismo, come li chiamano nel Pdl. Il loro destino, raccontano alla Camera, è al centro della guerra tra Berlusconi e Angelino Alfano sul nuovo centrodestra.
umt: E quindi, alla fine dei conti, tutto sto bordello per salvare il culo ai soliti noti. Grande Silvio. Povera Giorgia…
Lascia un commento