Avanti un’altra: oggi si scopre il Mancini grillino

Oggi sul FQ gli sviluppi dell’inchiesta e non solo. E una foto che ritrae Amedeo Mancini con il consigliere comunale del M5S quando andó a firmare per la lista. A riprova che le parole rivolte ai fratelli immigrati sono state senza dubbio razziste ma definirlo fascista ecc…è dargli una “valenza” che lo rende qualcosa, mentre lui non è, e può essere tutto.

Così Sandra Amurri, sulla sua pagina facebook presenta il suo articolo sul delitto di Fermo. Così si completa il giro di giostra: già comunista, supporter del sindaco, supporter dei Forconi, simpatizzante di Lega e CasaPound (come attestato in altro articolo del Fatto Quotidiano), l’allevatore arrestato per l’omicidio preterintenzionale del profugo nigeriano si conferma persona dalle idee politiche scarse e confuse. Mi sento di fare mio l’appello di Sandra Amurri e quindi di sospendere il giudizio sulla valenza politica della persona. Quanto ai fatti, continueremo a raccontarli sine ira ac studio. Ed è sicuramente un fatto che il consigliere grillino ha subito condannato”ogni forma di violenza” invocando una cultura dell’accoglienza ma anche “attenzione per gli italiani”:

Il gruppo di Fermo del movimento 5 stelle si stringe intorno alla famiglia del Sig.Emmanuel.
Condanniamo ogni forma di violenza in nome di qualsivoglia idea politica, religiosa, etnica o sessuale.
Chiediamo a tutte le forze politiche, civili e religiose di guardare alla gravità dell’accaduto prendendone spunto per unirci nel prevenire episodi del genere frutto di una erronea cultura dello straniero. Chi fugge dalle guerre, spesso allestite proprio per interessi dell’occidente, deve essere accolto e aiutato ad iniziare una nuova vita nel rispetto della vita stessa, della libertà di pensiero, di parola e dignità in quanto essere umano.
Ma l’integrazione non può essere intesa come disequilibrio di attenzioni tra cittadini italiani e migranti.
Fermo e i suoi cittadini sono da sempre stati fonte di ispirazione per altruismo, accoglienza e disponibilità e come tale vogliamo manifestarci ed essere rappresentati.
Fatti luttuosi, come quello avvenuto ieri, meriterebbero una maggiore e migliore analisi rispetto a quelle che stanno circolando sui media in queste ore.

 

Ugo Maria Tassinari

Ugo Maria Tassinari è l'autore di questo blog, il fondatore di Fascinazione, di cinque volumi e di un dvd sulla destra radicale nonché di svariate altre produzioni intellettuali. Attualmente è in pensione dopo un lungo e onorevole esercizio della professione giornalistica e importanti esperienze di formazione sul giornalismo e la comunicazione multimediale

Recent Posts

I fascisti sparano alla Sapienza. Guido Bellachioma in coma

Il movimento del '77 nasce a Sud. le prime mobilitazioni sono a Palermo contro il…

1 giorno ago

Carlo Ala, guardiano Fiat ucciso per sbaglio a Torino

Il 31.1.1980. verso le ore 21.50, sei giovani militanti dei Nuclei comunisti territoriali, tutti armati,…

2 giorni ago

Così Prima Linea uccise Emilio Alessandrini

NDB: QUESTO POST FUNZIONA DA AGGREGATORE DEI MASSICCI CONTENUTI DEL BLOG SU PRIMA LINEA E…

4 giorni ago

I 79 anni di Oreste Scalzone: un’antologia del blog 2a ed.

Quello che segue è sostanzialmente il post per i 75 anni di Oreste Scalzone e…

6 giorni ago

25.1.80: finiscono gli attacchi Br alla “controguerriglia”

Il 25 gennaio 1980 un commando brigatista attacca un'auto dei carabinieri, provocando due morti e…

1 settimana ago

24 gennaio, giorno nero dei sindacalisti comunisti

Continuiamo il gioco della sincronicità. Il 24 gennaio è sicuramente un giorno nero per i…

1 settimana ago