Categories: nelle strade

Guaglianone: «Ndrangheta? Io non c’entro con le cosche» – IlGiornale.it

Guaglianone: «Ndrangheta? Io non centro con le cosche» – IlGiornale.it.

INCIPIT: Reazione indignata e annuncio di querele: Pasquale «Lino» Guaglianone è furibondo per la pubblicazione sul Giornale del rapporto dei commissari antimafia di Reggio Calabria che lo mette in collegamento con personaggi in contatti a loro volta con la ‘ndrangheta. Secondo la Dia, nello studio di Guaglianone in via Durini si incrociavano affari di molte società operative sull’asse Reggio-Milano nella penetrazione.«La verità – dice Guaglianone, già candidato Pdl alle Regionali e consigliere d’amministrazione delle Ferrovie nord – è che io di queste cose non so assolutamente niente, non sono indagato e non sono mai stato nemmeno interrogato. E queste pubblicazioni hanno effetti devastanti sul mio lavoro».Però il suo nome compare ripetutamente nei rapporti della Dia di Reggio Calabria, e così pure l’indirizzo del suo studio di via Durini.

umt: Così Lino Guaglianone, il controverso commercialista con trascorsi giovanili di fiancheggiatore dei Nar e un presente di fiorente attività professionale nel coté di La Russa, ma anche di solidarietà con i camerati in difficoltà,  reagisce alle accuse pubblicate sul “Giornale” di domenica. C’è dell’ironia, però, nel fatto che ad avere rapporti con la ‘ndrangheta – a detta dello stesso Guaglianone – è un collaboratore dello studio, tale Bruno Mafrici, che non è un neofascista ma un leghista.

 

Ugo Maria Tassinari

Ugo Maria Tassinari è l'autore di questo blog, il fondatore di Fascinazione, di cinque volumi e di un dvd sulla destra radicale nonché di svariate altre produzioni intellettuali. Attualmente lavora come esperto di comunicazione pubblica dopo un lungo e onorevole esercizio della professione giornalistica e importanti esperienze di formazione sul giornalismo e la comunicazione multimediale

Recent Posts

Strage di Mosca. I curdi tra i primi ad accusare Erdogan

A proposito del ruolo di mandante della strage di Mosca da parte del leader turco…

1 mese ago

Sante Notarnicola, un comunista che si fa bandito

https://www.youtube.com/watch?v=KNlOseEHIcg La morte di Sante Notarnicola ha suscitato una straordinaria ondata di emozione collettiva. Tanti…

1 mese ago

19 marzo 1980: Prima Linea uccide il giudice Guido Galli

Dall'autobiografia di Armando Spataro che, al di là dei diversi ruoli, lui pm, Guido Galli…

2 mesi ago

17-18.3: in memoria di Alina Sánchez e Lorenzo Orsetti

Gianni Sartori ci ricorda due militanti internazionalisti: Alina Sanchez e Lorenzo Orsetti. Caduti a un…

2 mesi ago

18.3.1871: 153 anni dopo, viva sempre la Comune di Parigi

La Comune di Parigi - « Parigi operaia, con la sua Comune, sarà celebrata in eterno…

2 mesi ago

Sequestro Moro, un po’ di roba sul mistero che non c’è

Quest'anno ho deciso di sottrarmi alla coazione a ripetere del revival 16 marzo, il giorno…

2 mesi ago