Scuola, scritte antisemite al Seneca Il municipio le fa cancellare – Roma – Repubblica.it

Scuola, scritte antisemite al Seneca Il municipio le fa cancellare – Roma – Repubblica.it.

L’incipit: Ancora insulti e simboli neonazisti sui muri di una scuola. Dopo i casi del Mamiani e del Manara, stavolta è toccato al liceo Seneca di via Albergotti, in zona circonvallazione Cornelia all’Aurelio. Le scritte, comparse ieri sul muro di cinta esterno, erano state segnalate al presidente del XVIII municipio Daniele Giannini da alcuni cittadini, indignati per i violenti toni antisemiti.

Alcune frasi ingiuriavano la religione ebraica, con espliciti simboli e riferimenti neonazisti; un’altra, della stessa mano, recitava ”No al calcio moderno”, con riferimenti dunque alle curve dello stadio e alle tifoserie di Roma e Lazio. Un elemento che, fa sapere il municipio XVIII, probabilmente, rimanda l’episodio all’assalto al pub di Campo de’ Fiori.

 

Informazioni su

Ugo Maria Tassinari è l'autore di questo blog, il fondatore di Fascinazione, di cinque volumi e di un dvd sulla destra radicale nonché di svariate altre produzioni intellettuali. Attualmente lavora come esperto di comunicazione pubblica dopo un lungo e onorevole esercizio della professione giornalistica e importanti esperienze di formazione sul giornalismo e la comunicazione multimediale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.