Il delitto Rabin fu sicuramente un macigno sulla pace in Palestina. Alle due figure più note dell’ultradestra terrorista israeliana, Baruch Goldstein, l’autore del massacro alla tomba di Abramo, e Yigal Amir, che uccise il premier Rabin la sera del 4 …

4.11.95: il delitto Rabin. Un macigno sulla pace in Palestina Continua a leggere »

Il 12 gennaio 1995 Qubilah Shabazz, figlia di Malcom X è arrestata con l’accusa di aver commissionato l’omicidio di Louis Farrakhan, il leader della Nazione dell’Islam, che ritiene il mandante dell’esecuzione del padre. Da quell’antico scontro che lacerò la comunità …

12 gennaio 1995: arrestata figlia di Malcom X. Voleva uccidere Farrakhan Continua a leggere »

Il rito di fondazione del nascente Stato padano comincia solennemente con un battesimo pagano. La raccolta dell’ampolla d’acqua sacra del dio Po. Finisce con l’invito prosastico a “gettare il tricolore nel cesso”. Il 15 settembre a Venezia non ci sono …

15 settembre 1996. 25 anni di indipendenza della Padania Continua a leggere »

Sabato 9 ottobre 1982, alle 11,55 di mattina, un commando legato al gruppo terroristico palestinese di Abu Nidal attacca la sinagoga centrale di Roma, il cuore del ghetto. Lanciano bombe a mano e sparano raffiche di mitra sui fedeli che …

Roma, 9 ottobre 1982: attacco palestinese in Sinagoga. Sospettati i tedeschi Continua a leggere »

Il 27 settembre 2001, Friedrich Leibacher, 37 anni, armato con un fucile d’assalto tipo SIG PE 90, fece irruzione nell’aula del parlamento del Canton Zugo aprendo il fuoco e uccidendo quattordici persone (tre Consiglieri di Stato e undici Gran Consiglieri) …

27 settembre 2011: strage al parlamento cantonale, 15 morti a Zug Continua a leggere »

Hatewatch, l’osservatorio dell’odio gestito dal Southern Povertry Law Center, la fondazione di Montgomery leader nel campo dei diritti civili, dalle battaglie legali alla formazione, ha condotto un’approfondita inchiesta sui profili social di uno dei protagonisti dei disordini di Kenosha, un …

Il miliziano di Kenosha: un profilo social dai ‘cani da guardia’ antirazzisti Continua a leggere »

Il mio articolo per gli Altri a fine luglio 2011 sulle stragi in Norvegia… L’attacco alla Norvegia è un evento eccezionale per molti aspetti. Per le proporzioni dell’omicidio di massa (il più grande dell’epoca contemporanea), per la complessità organizzativa che …

Breivik nove anni dopo: la mia analisi in tempo reale e le due destre Continua a leggere »

Coinvolta da decenni nello scandalo degli abusi sessuali su minori la Congregazione dei Legionari di Cristo ha pubblicato ora un rapporto-shock. Nei quasi 80 anni dalla sua costituzione 33 sacerdoti, a cominciare dal fondatore Marcial Maciel, hanno compiuto ben 175 …

Pedofilia, rapporto choc sui Legionari, le truppe d’assalto di Wojtyla in America Latina Continua a leggere »