La diarchia dei fratelli. I de Magistris non sono unici: noi abbiamo i Pittella (che sono più bravi)

See on Scoop.itL’Alter-Ugo

A PARTE eccezionali riferimenti internazionali (i fratelli Castro a Cuba, i gemelli Kaczynski in Polonia, i Kennedy) o più modestamente meridionali (i fratelli Pecoraro Scanio, uno ministro e l’altro senatore negli anni di Prodi) non esistono casi…

Ugo Maria Tassinari‘s insight:

E’ un corsivo ben scritto, quello di Ottavio Ragone. Ma con un serio errore di omissione: duecento chilometri a Sud di Napoli c’è la famiglia Pittella. Il padre senatore socialista (l’unico parlamentare italiano condannato per appartenenza alle Brigate rosse: un vergognoso errore giudiziario), i due figli, Gianni e Marcello. Il primo vicepresidente del parlamento europeo e candidato alla segreteria pd, il secondo consigliere regionale e assessore lucano, eletto con 11 mila voti (cioè quasi il 2% della popolazione lucana)

See on napoli.repubblica.it

Ugo Maria Tassinari è l'autore di questo blog, il fondatore di Fascinazione, di cinque volumi e di un dvd sulla destra radicale nonché di svariate altre produzioni intellettuali. Attualmente lavora come esperto di comunicazione pubblica dopo un lungo e onorevole esercizio della professione giornalistica e importanti esperienze di formazione sul giornalismo e la comunicazione multimediale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.