Moschee “Bisognerebbe darti fuoco” minacce al sindaco di Ravenna. E Milano offre casa al centro di via Jenner

“Bisognerebbe darti fuoco” minacce al sindaco di Ravenna – Bologna – Repubblica.it.

RAVENNA – “Sei un sindaco amico degli sporchi musulmani. Bisognerebbe darti fuoco”. Il sindaco Pd di Ravenna Fabrizio Matteucci non ha avuto bisogno di pensarci due volte. Ricevuti gli insulti anonimi, digerite le minacce in rete, questa mattina si è alzato di buon’ora ed è andato dai Carabinieri per denunciare “questi fascisti del web”.

Il Comune offre un suo edificio al centro islamico sotto sfratto – Milano – Repubblica.it.

La comunità islamica di viale Jenner è sotto sfratto e il Comune di Milano pensa a un bando pubblico, a gennaio, per assegnare uno stabile comunale o uno spazio dove i fedeli possano riunirsi a pregare. Le parole del vicesindaco Maria Grazia Guida sono chiare: «Nessuna corsia preferenziale, ma c’è la nostra chiara volontà di risolvere questa e altre emergenze lasciate irrisolte dalle precedenti amministrazioni. La libertà di culto è un diritto riconosciuto dalla Costituzione e noi intendiamo garantirla».

Ugo Maria Tassinari è l'autore di questo blog, il fondatore di Fascinazione, di cinque volumi e di un dvd sulla destra radicale nonché di svariate altre produzioni intellettuali. Attualmente lavora come esperto di comunicazione pubblica dopo un lungo e onorevole esercizio della professione giornalistica e importanti esperienze di formazione sul giornalismo e la comunicazione multimediale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.