Nonostante le smentite di Grillo continua la querelle sui rapporti tra M5S e Marine Le Pen,

See on Scoop.itL’Alter-Ugo

You-ng.it Contatti tra Grillo e Marine Le Pen, il Movimento vira a destra You-ng.it La Le Pen stima molto Grillo e per le Europee 2014 sta lavorando ad un fronte comune” scrivono oggi “Il Giornale” e “L’Unità”, raccontando di un incontro segreto…

Ugo Maria Tassinari‘s insight:

L’articolessa domenicale di Scalfari rilancia l’infinita querelle sulla collocazione politica del M5S:

http://www.repubblica.it/politica/2013/11/03/news/se_vince_grillo_il_paese_va_a_rotoli-70118644/?ref=HREC1-6

 

Repubblica.it sintetizza anche la replica di Grillo, dai soliti toni garbati:

"E’ iniziata l’invasione degli Ultrascalfari. La paura delle elezioni europee fa novanta e ogni colpo contro il M5S è lecito, meglio se sotto la cintura. Scalfari fa da apripista, da pennivendolo da sfondamento che con quell’età e quella barba può scrivere quello che vuole. Il suo delirante articolo di oggi ("Se vince Grillo, paese a rotoli") è solo l’annuncio dell’invasione degli Ultrascalfari di destra e di sinistra nei media da qui a maggio. Il Sistema manda avanti i suoi cani da combattimento senza alcun pudore. Il M5S non deve vincere le elezioni europee".

http://www.repubblica.it/politica/2013/11/03/news/grillo_contro_scalfari_pennivendolo_delirante_cane_da_combattimento_inviato_dal_sistema-70143829/?ref=HREC1-6

 

Così Termometro politico:

“Se vince Grillo, il paese va a rotoli”. Intitola così il suo editoriale, Eugenio Scalfari. Lapidario. Centro dell’articolo, pubblicato ovviamente su La Repubblica, è la prossima tornata elettorale, quella delle elezioni europee 2014, per le quali il Movimento 5 Stelle sembra aver già iniziato la propaganda.

Il fondatore di Repubblica non si crea problemi nell’assoggettare la campagna elettorale grillina come di “destra, xenofoba contro gli immigrati, qualunquista contro i partiti (tutti i partiti, nessuno escluso) e contro le istituzioni, dal capo dello Stato al presidente del Consiglio ai ministri (tutti i ministri) e contro la magistratura e la Corte costituzionale”. Insomma, un’iniziativa di delegittimazione dell’intero quadro costituzionale e politico. Grillo, dice Scalfari, spara a zero contro tutto e contro tutti, senza riconoscere differenze, pur palesi, tra le parti.

Leggi tutto: http://www.termometropolitico.it/79581_scalfari-grillo-pericolo-destra.html

 

See on news.you-ng.it

Ugo Maria Tassinari è l'autore di questo blog, il fondatore di Fascinazione, di cinque volumi e di un dvd sulla destra radicale nonché di svariate altre produzioni intellettuali. Attualmente lavora come esperto di comunicazione pubblica dopo un lungo e onorevole esercizio della professione giornalistica e importanti esperienze di formazione sul giornalismo e la comunicazione multimediale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.