Firenze, blitz dei collettivi: uova contro la Nuova Pignone

Attacco simbolico ieri pomeriggio contro la sede del Nuovo Pignone di Firenze, società  di proprietà del gruppo statunitense Baker Hughes, una compagnia della General Eletric, il colosso americano dell’energia. 
Una quindicina di persone col volto coperto da cappucci ha gettato dalla strada uova riempite di vernice contro uno degli edifici dello stabilimento, imbrattandone la facciata.
Sull’episodio sono in corso indagini della polizia. In base ai primi accertamenti, gli autori sarebbero militanti di un collettivo studentesco, che in mattinata aveva organizzato un corteo contro il razzismo che ha sfilato per le strade della periferia cittadina.

Ugo Maria Tassinari è l'autore di questo blog, il fondatore di Fascinazione, di cinque volumi e di un dvd sulla destra radicale nonché di svariate altre produzioni intellettuali. Attualmente lavora come esperto di comunicazione pubblica dopo un lungo e onorevole esercizio della professione giornalistica e importanti esperienze di formazione sul giornalismo e la comunicazione multimediale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.