Piacenza, rissa tra Si Cobas e Usb: 8 lavoratori al pronto soccorso

Otto uomini sono andati al Pronto Soccorso, con ferite lievi, a causa di una rissa avvenuta a Piacenza fra gli aderenti di due sigle sindacali di base. L’intervento di Polizia e 118, all’alba di ieri, nel parcheggio della sede piacentina di una grossa azienda di logistica e trasporti.
Lo scontro al termine del turno notturno tra appartenenti a Usb e Si Cobas, dopo un acceso diverbio per tensioni che durano da tempo.
L’arrivo della Polizia e dei sanitari del 118 ha riportato la calma, ma molti sono scappati.  Alcune settimane fa ha avuto luogo un’aggressione con taglierino.
Secondo il Sicobas “i nostri lavoratori iscritti sono stati oggetto di un agguato in pieno stile para-mafioso”.. “Colleghi aderenti all’USB li hanno attesi all’uscita armati di spranghe, coltelli, spray urticanti e sassi, attaccandoli frontalmente e senza apparente motivo”.

Ugo Maria Tassinari è l'autore di questo blog, il fondatore di Fascinazione, di cinque volumi e di un dvd sulla destra radicale nonché di svariate altre produzioni intellettuali. Attualmente lavora come esperto di comunicazione pubblica dopo un lungo e onorevole esercizio della professione giornalistica e importanti esperienze di formazione sul giornalismo e la comunicazione multimediale

4 Comments on “Piacenza, rissa tra Si Cobas e Usb: 8 lavoratori al pronto soccorso

    • L’usb ha un’antica matrice “stalinista”, la vecchia Organizzazione proletaria romana, ma parliamo di 40 anni fa. E comunque non ti risulta, anche nella fascisteria, che il nemico è il più prossimo?

  1. Assolutamente. E anche che all’interno degli stessi trotskisti o stalinista ci siano decine di scuole di pensiero. Ma quando penso a stalinismo mi viene più in mente la vecchia OCBL (ML) fuoriuscita dal PCdI (ML) che ora si chiama PMLI… Ho preso un abbaglio sulla matrice dell’USB..

  2. Assolutamente si. È che poi anche all’interno delle varie aree deĺl’estrema sinistra c’e- di tutto. Ho preso io un abbaglio nel pensare alle USB come fenomeno di matrice trotskista. È che quando si parla di stalinismo vero e proprio io penso alla OCBI (ML), uscita a sua volta dal PCdI (ML) che poi nel 77 con il congresso di fondazione è diventata l’attuale PMLI, l’unica forza a mio avviso veramente stalinista nel panorama politico italiano (basti leggere qualcuno dei loro ponposi docunebti a firma CC del PMLI O “sessione plenaria del IV congresso ” per stare in tempi più moderni…. vabbe mi sto perdendo in quello che la Rossanda chiamava l’album di famiglia ahahaha perdona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.