Se i pentastellati imboccano a sinistra e Grillo gira a destra… Merlino e Agoravox colgono nel segno

See on Scoop.itL’Alter-Ugo

Se i pentastellati imboccano a sinistra e Grillo gira a destra…
L’Huffington Post
Se i pentastellati imboccano a sinistra e Grillo gira a destra… Pubblicato: 13/10/2013 06:00. Segui.

Ugo Maria Tassinari‘s insight:

Come giustamente osserva Myrta Merlino, "La scollatura più forte ed evidente, anzi, è un’altra. Basta un giro veloce sui siti web di Camera e Senato per rendersi conto che gli eletti grillini provengono tutti, o quasi, dal mondo della sinistra, della contestazione, del movimentismo. Si contano sulle dita di una mano quelli di estrazione più borghese e moderata. E così, nel quotidiano della vita parlamentare, lontano dalle battaglie di principio o dalle contrapposizioni della campagna elettorale, i pentastellati vanno più o meno a braccetto con l’ala sinistra del PD o addirittura con SEL.". 

Una contraddizione che è finalmente venuta alla ribalta con il caso del reato di clandestinità…

 

Analoghe le riflessioni sviluppate da Fabio Della Pergola su Agoravox:

A nulla valevano le domande, gli appunti, le contestazioni o anche le provocazioni. L’ottusa sicumera con cui ci venivano date le risposte sembrava parlare con la voce metallica di un robot. Preregistrata e per ciò chiusa ad ogni dubbio, ad ogni perplessità.

Siamo “oltre” le differenze e tanto bastava. E così, per non aver voluto scegliere, al bivio, se girare da una parte o dall’altra, il M5S è andato diritto prendendo in pieno un palo sulla questione “clandestinità”. E qualcuno sicuramente si sarà fatto male. Perché fanno male le delusioni e fa ancora più male doversi svegliare all’improvviso aprendo gli occhi sulla propria ottusità.

La cosa era così facilmente prevedibile che sconcertava l’entusiasmo un po’ inebriato con cui la “novità” grillina era stata accolta.

Leggi tutto:  http://www.agoravox.it/Destra-sinistra-e-l-inconsistente.html

 

Il Giornale, ovviamente, sostiene il contrario. Gli elettori di destra delusi che avevano provato a scommettere sul cavallo nuovo, delusi, tornano a casa:

http://www.ilgiornale.it/news/interni/i-grillini-delusi-ora-tornano-destra-957795.html

 

See on www.huffingtonpost.it

Ugo Maria Tassinari è l'autore di questo blog, il fondatore di Fascinazione, di cinque volumi e di un dvd sulla destra radicale nonché di svariate altre produzioni intellettuali. Attualmente lavora come esperto di comunicazione pubblica dopo un lungo e onorevole esercizio della professione giornalistica e importanti esperienze di formazione sul giornalismo e la comunicazione multimediale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.