Domani a Roccamonfina, lunedì a Senise (e in tv): gli appuntamenti per presentare Napolitano, il capo della banda

Entra nel vivo il giro di presentazioni del libro Napolitano, il capo della banda. Il primo appuntamento è per domani, 11 luglio, a Roccamonfina, alle 18.30, nella terrazza del Bar S. Lucia, nella piazza Nicola Amore (a fianco al Municipio).  L’incontro inaugura “la storia scende in piazza”, due appuntamenti organizzati dall’associazione culturale “Ten. Rino Cozzarini – Una Pagina di Storia” presieduta da Antonio Migliozzi. Sarà poi la volta di Annalisa Terranova, che presenterà invece il suo romanzo “Vittoria”, una storia degli anni Settanta vissuti a destra. A condurre l’incontro il mio antico collaboratore Giuseppe Parente.

Lunedì 14, alle ore 20.30, appuntamento a Senise, in un evento promosso da Nicola Melfi, oggi direttore di Radio Senise Centrale, quindici anni fa redattore, mite e paziente, della Nuova Basilicata da me diretta.  Sarà lui a intervistarmi nel centralissimo Largo San Francesco, nel fresco della sera (ore 20.30). Prevista la diretta tv su Lucania tv di Lauria, che copre l’area sud del Potentino.

Seguirà a stretto giro, domenica 27 luglio, il terzo incontro: nella piazzetta sotto il borgo medioevale di Brienza, nel quadro della manifestazione “Anni ribelli”, un evento che ritorna dopo un anno di sospensione e a a cui sono particolarmente legato non solo per l’oggetto e la qualità della proposta artistica e culturale ma anche per la stima e l’affetto che mi legano all’organizzatore.

Anche per me è il ripristino di una tradizione: a Brienza, a inizio secolo, avevo presentato anche i miei primi due libri, “Fascisteria/Castelvecchi” e “In God we kill”, nel quadro delle feste di Liberazione.

Ah, dimenticavo: Brienza e Senise sono in provincia di Potenza (la prima confina col Salernitano, la seconda è il principale centro della val Sinni, a un tiro di schioppo dalla costa jonica) Roccamonfina è una ridente località collinare dell’Alto Casertano. Tutti posti quindi particolarmente indicati per una gita serale in cerca di frescura …

 

Informazioni su

Ugo Maria Tassinari è l'autore di questo blog, il fondatore di Fascinazione, di cinque volumi e di un dvd sulla destra radicale nonché di svariate altre produzioni intellettuali. Attualmente lavora come esperto di comunicazione pubblica dopo un lungo e onorevole esercizio della professione giornalistica e importanti esperienze di formazione sul giornalismo e la comunicazione multimediale

Taggato con: , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.