L’alter-Ugo: un buon giorno per ricominciare

C’è voluto un po’ di tempo in più del previsto per ritornare on line: chiuso il blog, ho scelto di allargarmi in un sito che mantiene la piattaforma da blog (stavolta è wordpress: molto più bello e potente) ma che si apre a tutte le pazzielle del web 2.0. In questo mese e mezzo mi sono aperto i canali su youtube, flickr e anobii, che ho cominciato a implementare. C’è poi, ovviamente, il collegamento a fascinazione, che resterà on line come archivio di una titanica impresa.
sentieri digitali a napoli con catepol
Il sito sarà organizzato in tre canali testuali:
1. trenta giorni: i pezzi di attualità politica e culturale
2. nello scrigno del tempo: l’archivio storico di quello che si è salvato della mia produzione giornalistica, frutto di un accumulo arbitrario e capriccioso, a cui si aggiungono i materiali del blog fascisteria, la rassegna stampa che ho fatto per un paio di mesi per imparare a usare wordpress e poi i materiali di trenta giorni che diventano superati dal flusso delle notizie
3. fascisteria: se e quando ci sarà da scrivere, userò questo spazio. Addio comunque cronaca spicciola e polemiche d’occasione.
C’è poi una sezione “libreria” che per ora diffonde i pdf di fascinazione ma evolverà nell’arco di qualche mese in una piccola struttura di produzione di ebook.

In dicono di noi infine la rassegna stampa dei libri e degli eventi.

Il sito è ancora in lavorazione: ci vorrà una settimana per definire la grafica e alcune soluzioni informatiche, un mesetto per caricare i materiali di archivio. Ma intanto si ricomincia…

 

Informazioni su

Ugo Maria Tassinari è l'autore di questo blog, il fondatore di Fascinazione, di cinque volumi e di un dvd sulla destra radicale nonché di svariate altre produzioni intellettuali. Attualmente lavora come esperto di comunicazione pubblica dopo un lungo e onorevole esercizio della professione giornalistica e importanti esperienze di formazione sul giornalismo e la comunicazione multimediale

Taggato con: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.