Cantù, raduno di Forza Nuova. Grande attenzione mediatica per il festival internazionale Boreal

See on Scoop.itL’Alter-Ugo

La Provincia di Lecco Cantù, raduno di Forza Nuova E l’Unità non entra | VD L’Unità «Keep calm and stay tuned…stiamo arrivando», mantenete la calma e rimanete sintonizzati scrive Forza Nuova milanese sul suo sito in riferimento al Festival Boreal,…

Del contenuto della conferenza stampa di presentazione rende invece conto l‘articolo del Giornale:

Sarà anche stata vittima di un linciaggio mediatico, ma tanta stampa come ieri mattina nella sede di piazza Aspromonte per la presentazione del «Boreal Festival», Foza Nuova non l’aveva mai visti. Come tutta risposta ha cercato di dare una visione pacifica e rassicurante: «Siamo contro matrimoni gay, non contro i gay, contro l’immigrazione, non contro gli immigrati». Non solo, ma hanno anche detto «qualcosa di sinistra» in concorrenza con i Centri sociali: «Non all’Europa delle banche e della speculazione finanziaria». Infine una chiosa: «Se ci chiamate nazisti vi quereliamo» ma sul fascismo hanno glissato con un generico: «Esperienza del secolo scorso». Negli spazi a due passi dallo storico piazzale Loreto, tra foto di gerarchi fascisti e di ufficiali tedeschi e frasi di Mussolini, i dirigenti Duilio Canu, Marco Mantovani e Marco Carucci hanno illustrato i contenuti del «Boreal», secondo raduno dell’estrema destra, dopo quello organizzato l’anno scorso in Ungheria. Dopo giorni di misteri svelata infine la sede, Campo Solare a Cantù, un centro di elioterapia inaugurato, e ti pareva, durante il Ventennio. Tre giorni, 12, 13 e 14, a cui parteciperà anche un alto dirigente del regime siriano. «Siamo contro qualsiasi forma di intervento militare contro Hassad, sarebbe una semplice aggressione contro uno stato sovrano (…)

 

Ugo Maria Tassinari‘s insight:

Secondo i quotidiani il tanto temuto evento del festival Boreal sta attraendo maggiore interesse tra avversari e osservatori che tra il pubblico di riferimento dell’iniziativa.

See on www.unita.it

Ugo Maria Tassinari è l'autore di questo blog, il fondatore di Fascinazione, di cinque volumi e di un dvd sulla destra radicale nonché di svariate altre produzioni intellettuali. Attualmente lavora come esperto di comunicazione pubblica dopo un lungo e onorevole esercizio della professione giornalistica e importanti esperienze di formazione sul giornalismo e la comunicazione multimediale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.