Costantino (Alba Dorata-Rbn Hellas): è un’Acca Larentia greca, e dietro vedo i Servizi (stranieri)

See on Scoop.itL’Alter-Ugo

di Cristiano Coccanari Avevamo intervistato Costantino, militante storico di Alba Dorata e uno dei responsabili della nostra redazione greca RBN Hellas, dopo l’arresto del segretario del movimento greco, e di altri deputati.

Ugo Maria Tassinari‘s insight:

Analoga la narrazione di Gabriele Adinolfi, che ipotizza addirittura la possibilità di un commando misto italo-greco e chiama alla vigilanza, ripetendo temi e questioni sollevati da almeno due anni:

Un commando gappista ad Atene ha assasinato due militanti di Alba Dorata e ne ha ferito un terzo. Chi parla di analogie con Acca Larentia e con l’assassinio di Marco Zicchieri è ancora lontano dalla verità.
Io non parlerei di analogie ma di filiazione diretta. Il terrorismo anni settanta fu filiazione diretta del Cln  con regia e protezione dei suoi padrini internazionali. Con la complicità organica dei servizi e delle istituzioni, come fu palese in particolare ad Acca Larentia. (…)

Leggi tutto: https://www.facebook.com/notes/gabriele-adinolfi/in-guardia-per-piacere/10151978949284456

 

Comunque la narrazione dominante nella fascisteria sulla strage di Atene contro Alba Dorata è "come Acca Larentia" (la sezione missina assaltata da un commando della guerriglia rossa nel gennaio 78: anche lì furono due i morti e uno i feriti).

See on radiobandieranera.org

Ugo Maria Tassinari è l'autore di questo blog, il fondatore di Fascinazione, di cinque volumi e di un dvd sulla destra radicale nonché di svariate altre produzioni intellettuali. Attualmente lavora come esperto di comunicazione pubblica dopo un lungo e onorevole esercizio della professione giornalistica e importanti esperienze di formazione sul giornalismo e la comunicazione multimediale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.