Datagate, Ue: A rischio lotta congiunta a terrorismo – ilVelino/AGV NEWS

See on Scoop.itL’Alter-Ugo

Datagate, Ue: A rischio lotta congiunta a terrorismo
ilVelino/AGV NEWS
“Una mancanza di fiducia” tra Stati Uniti ed Unione europea “può pregiudicare la necessaria cooperazione” nei lavori di intelligence.

Ugo Maria Tassinari‘s insight:

L’Inghilterra conferma la sua vocazione ultratlantista e si smarca dagli alleati europei sul caso:

Lo spionaggio va tutelato perché «salva la gente dal terrorismo». Lo ha detto David Cameron, smarcando la Gran Bretagna dall’indignazione di Francia e Germania per gli ultimi risvolti del datagate. Il numero uno di Downing Street difende i servizi di intelligence ,« guidati correttamente» e funzionali alle indagini anti-attentati. Con tanto di stoccata a Edward Snowden: «La talpa della Nsa i media che lo aiutano- ha spiegato il premier – non rendono il mondo più sicuro».

Leggi tutto: http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-10-25/cameron-spionaggio-salva-vite-terrorismo-snowden–e-media-no–143156.shtml?uuid=ABiitGZ

 

(ANSA) "Una mancanza di fiducia potrebbe pregiudicare la necessaria cooperazione nel campo della raccolta di intelligence", ritenuto "elemento vitale per la lotta al terrorismo": lo scrivono in una dichiarazione congiunta i leader dei 28 in un annesso alle conclusioni del vertice Ue, in relazione allo scandalo Datagate. La posizione del vertice sul Datagate "è stata forte e unitaria", ha spiegato il premier italiano Enrico Letta.

See on www.ilvelino.it

Ugo Maria Tassinari è l'autore di questo blog, il fondatore di Fascinazione, di cinque volumi e di un dvd sulla destra radicale nonché di svariate altre produzioni intellettuali. Attualmente lavora come esperto di comunicazione pubblica dopo un lungo e onorevole esercizio della professione giornalistica e importanti esperienze di formazione sul giornalismo e la comunicazione multimediale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.