Flavio Tosi riempie lo spazio vuoto del centro destra – Formiche.net
See on Scoop.it – L’Alter-Ugo
Flavio Tosi riempie lo spazio vuoto del centro destra
Formiche.net
Flavio Tosi riempie lo spazio vuoto del centro destra. 15 – 10 – 2013Edoardo Petti. Italia Oggi. Flavio Tosi riempie lo spazio vuoto del centro destra.
In un’operazione di ricopertura a destra, per neutralizzare gli attacchi di falchi e lealisti sembra impegnato il leader delle colombe berlusconiane, Angelino vicepremier Alfano:
Sulla possibilità per il Pdl di diventare un partito normalmente di destra, quindi emencipato anche dai diktat del padre padrone riflette invece Gianfranco Morra (Italia oggi):
Come ha patito due decadenze, così due sono le scadenze che lo Berlusconi] minacciano. La prima, ovvia, è quella dell’età: per chi ha creato la sua fama sul giovanilismo, per chi ha sempre vissuto la politica come guerra, gli anni contano. Egli ne ha compiuto 77 (come «le gambe delle donne», insegna la Smorfia napoletana). Sono davvero molti, in un’epoca audiovisiva e spettacolare come la nostra, per ricominciare. Ma la seconda scadenza è la struttura del suo (per nessuno vale questo aggettivo possessivo come per lui) partito. Che due ministri pidiellini hanno paragonato ad «Alba dorada» di destra e a «Lotta continua» di sinistra. Un partito dove, alle 12, il Dux chiede il voto contrario e gli adepti applaudono, alle 14 in parlamento impone ai medesimi di votare a favore e tutti obbediscono. Come don Abbondio: «Disposti, disposti sempre all’ubbidienza».
Per leggere tutto:
Ma lo spazio a destra sembra intasarsi, visto anche il ritorno in campo di un riesumato (lo avevano dato per morto e sepolto) Fini:
See on www.formiche.net
Lascia un commento