Francia, Fronte Nazionale vince il voto locale. Grazie all’astensione della gauche
See on Scoop.it – L’Alter-Ugo
Il Messaggero
Francia, Fronte Nazionale vince in voto locale. Avanza l’estrema …
La Repubblica
Francia, Fronte Nazionale vince in voto locale.
La Stampa si sofferma sull’incapacità della sinistra di alimentare il "Fronte repubblicano" per fare diga contro l’avanzata dell’ultradestra:
«Una bella vittoria, che dimostra che il popolo francese, quando è unito, è invincibile»: Marine Le Pen trionfa ancora, un’elezione locale a Brignoles, antiche terre della “gauche” vicino a Marsiglia ora in mano all’estrema destra. Destra e sinistra alleate non sono bastate, l’onda della protesta vince in Francia e i prossimi appuntamenti sono i più rischiosi: comunali ed europee a primavera.
Per leggere tutto: http://www.lastampa.it/2013/10/13/esteri/francia-lestrema-destra-avanza-superato-lesame-del-voto-locale-y2lbmf0X0VzyGsGmt3SYDI/pagina.html
Interessante l’analisi di Vittorio Feltri (Il Giornale) sulla lezione che da Parigi viene per la nostra destra:
I sondaggi francesi danno Marine Le Pen al 24 per cento e i commentatori italiani si affannano a spiegarci i motivi di cotanto successo. Dobbiamo ammettere che alcuni di loro riescono ad avvicinarsi alla verità. Ma c’è un aspetto generalmente trascurato che, invece, se analizzato anche grossolanamente, aiuterebbe a capire: la consapevolezza del Front National che in politica non pagano più il razzismo esplicito e il fascismo becero.
http://www.ilgiornale.it/news/interni/anti-europea-e-vincente-lezione-destra-958003.html
See on www.repubblica.it
Lascia un commento