Germania, Alternativa mette insieme antieuro e temi di destra così punta a bissare il boom Republikaner

See on Scoop.itL’Alter-Ugo

Formiche.net
Germania, ecco perché il partito anti-euro guarda a destra
Formiche.net
Le rilevazioni demoscopiche registrano un forte aumento di consensi nelle ultime tre settimane, in vista del voto di Berlino di domenica 22 settembre.

Ugo Maria Tassinari‘s insight:

"Secondo l’istituto INSA, il 22 percento dei potenziali elettori dell’AfD verrebbe da i delusi del partito liberale, il 16 percento da ex-democristiani o cristianosociali, il 13 percento da altri partiti minori (tra cui anche quelli di estrema destra), il 6 percento dai socialdemocratici e il 3 percento dagli ecologisti. A prescindere dal fatto che l’Alternativa raggiunga o meno il 5 percento ed entri al Bundestag, la sua presenza sottrae già oggi suffragi importanti, anche se minimi, alla coalizione cristiano-liberale, che, proprio secondo gli ultimi sondaggi, non disporrebbe di una maggioranza assoluta per continuare a governare".

See on www.formiche.net

Ugo Maria Tassinari è l'autore di questo blog, il fondatore di Fascinazione, di cinque volumi e di un dvd sulla destra radicale nonché di svariate altre produzioni intellettuali. Attualmente lavora come esperto di comunicazione pubblica dopo un lungo e onorevole esercizio della professione giornalistica e importanti esperienze di formazione sul giornalismo e la comunicazione multimediale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.