La strage di Atene. La suggestione della Skorpion ma l’arma usata spara pallottole diverse

See on Scoop.itL’Alter-Ugo

Attacco a colpi di “Skorpion” alla sede di Alba Dorata. Un altro giovane in fin di vita. Sarebbe una ritorsione per l’omicidio del rapper di sinistra (RT @FDePalo: Grecia: Tornano gli anni di piombo.

Ugo Maria Tassinari‘s insight:

Secondo il Giornale hanno sparato con una Skorpion (la stessa arma di Acca Larentia) ma per Le Monde, che cita un canale tv greco i bossoli sono calibro 9 (usati dalla beretta per l’M12 in dotazione alle forze di polizia italiane ma anche nell’Uzi israeliano) mentre la Skorpion è una calibro 7.65…

http://www.lemonde.fr/europe/article/2013/11/01/une-fusillade-pres-d-un-local-neonazi-a-athenes-fait-deux-morts_3507128_3214.html

 

Dello stesso avviso il Guardian, che, citando fonti di polizia,  individua addirittura il modello di submachine gun usato, un MB5, che spara appunto calibro 9:

Police said the attack, conducted with an MB5 machine gun, bore all the hallmarks of a well-organised terrorist operation although government officials insisted they were not ruling out any scenario.

http://www.theguardian.com/world/2013/nov/01/golden-dawn-killed-shooting-athens

 

 

 

See on www.ilgiornale.it

Ugo Maria Tassinari è l'autore di questo blog, il fondatore di Fascinazione, di cinque volumi e di un dvd sulla destra radicale nonché di svariate altre produzioni intellettuali. Attualmente lavora come esperto di comunicazione pubblica dopo un lungo e onorevole esercizio della professione giornalistica e importanti esperienze di formazione sul giornalismo e la comunicazione multimediale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.