Patto tra Meloni e Tosi per lanciare le #primariecdx – L’Arena

See on Scoop.itL’Alter-Ugo

Il tandem Tosi-Meloni per il futuro centrodestra prende forma nell’hashtag di twitter #primariecdx che il sindaco di Verona e l’ex ministro, ora deputata e leader di Fratelli d’Italia, mostrano ad Atreju, la festa dei giovani della destra, a Roma.

Ugo Maria Tassinari‘s insight:

Ancora una volta Atreju si è confermato un interessante punto di intersezione tra movimentismo giovanile postfascista e centrodestra mainstream. Come spiega Edoardo petti (formiche net):

La diaspora della destra italiana sembra finita. Riuniti nella giornata conclusiva della Festa di Atreju, gli esponenti della galassia conservatrice hanno gettato le fondamenta di un’unica casa comune. La cui fisionomia è improntata al rifiuto dell’“Unione Europea dei banchieri e dei mercanti e del suo pilastro monetario soggetto ai diktat tedeschi” in nome di parole d’ordine come sovranità economica e identità nazionale, all’ostilità contro “la tirannia del relativismo multiculturale”, alla tutela intransigente dei “valori non negoziabili”. Un programma su cui costruire l’alleanza con la nuova Forza Italia ora che è tramontato il disegno di una formazione unitaria dei moderati. Ma questa volta senza sudditanza. Resta infatti sullo sfondo il problema della leadership del centro-destra, così come il destino politico-giudiziario di Silvio Berlusconi. A prospettare le linee guida del nuovo soggetto è Giorgia Meloni, mente e cuore di Atreju, che respinge l’idea di voler rifondare Alleanza nazionale in forma speculare alla rinascita di Forza Italia. L’approdo dovrà essere “un movimento popolare calato nell’anima della nazione, conservatore nei valori e rivoluzionario nell’attitudine al cambiamento, partecipato e non oligarchico”. Ostile al consociativismo e al compromesso a tutti i costi che ha ipotecato il futuro delle generazioni future, “ai 300mila pensionati e stipendiati d’oro e alle mistificazioni della generazione del ’68”.

See on www.larena.it

Ugo Maria Tassinari è l'autore di questo blog, il fondatore di Fascinazione, di cinque volumi e di un dvd sulla destra radicale nonché di svariate altre produzioni intellettuali. Attualmente lavora come esperto di comunicazione pubblica dopo un lungo e onorevole esercizio della professione giornalistica e importanti esperienze di formazione sul giornalismo e la comunicazione multimediale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.