Fascisteria: le ragioni di un nuovo blog

(umt) Avvertivo da tempo l’esigenza – chi mi conosce lo sa che dietro l’apparente efficienza e maniacalità si nasconde un pigro che ha tempi di maturazione lenti per passare all’atto – di differenziare i contenuti di Fascinazione, il mio blog sulla destra radicale e dintorni.

C’è voluto poco per sancire il fallimento del primo esperimento. L’aggregatore di notizie (con layout da giornale on line) che ho adottato per avviare una sorta di rassegna stampa non funziona per svariate ragioni: i post si susseguono in modalità “a capocchia”, i link di sharing non funzionano, io non ho imparato ad editare i testi (ci sarà un modo, immagino). E così c’è voluto poco a decidere di passare al secondo tentativo. Questo.

La scelta della piattaforma di wordpress è il tributo ai miei mentori del web 2.0 che, tutti insieme appassionatamente, me l’avevano prescritto sin dall’inizio della prima avventura.

La cosa ha, per ora, carattere sperimentale. Alla rassegna stampa si accompagnerà uno spazio per discorsi e riflessioni meta-

Informazioni su

Ugo Maria Tassinari è l'autore di questo blog, il fondatore di Fascinazione, di cinque volumi e di un dvd sulla destra radicale nonché di svariate altre produzioni intellettuali. Attualmente lavora come esperto di comunicazione pubblica dopo un lungo e onorevole esercizio della professione giornalistica e importanti esperienze di formazione sul giornalismo e la comunicazione multimediale

Taggato con: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*